Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Cerca

Happily Welfare: Netalia racconta la sua esperienza

In un mondo in continua evoluzione, le aziende che abbracciano il cambiamento e si impegnano a migliorare il benessere dei propri dipendenti emergono come pionieri di un nuovo paradigma lavorativo.

Siamo lieti di avere l’opportunità di approfondire il mondo del welfare aziendale all’interno di Netalia, attraverso una conversazione con Giorgia Messina Hr Specialist, che condividerà le motivazioni, le strategie e le visioni che stanno plasmando questa iniziativa all’interno dell’azienda.

 

Chi è Netalia?

 

Netalia è il Public Cloud italiano indipendente che dal 2010 offre competenze evolute e servizi dedicati alle esigenze della Pubblica Amministrazione e della media e grande impresa del Paese.

Sicuro e certificato, qualificato da ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale) a trattare tutti i dati della PA, è costruito sugli standard più avanzati e assicura la residenza fisica, normativa e giuridica dei dati e delle applicazioni in Italia. Anche per questo, si rivolgono a noi con fiducia le aziende dei settori regolamentati: dalla sanità pubblica e privata all’energia, dalla finanza ai media, dal retail agli operatori dei trasporti e della logistica. Allo stesso tempo, collaboriamo con System Integrator, ISV e Software House valorizzando le competenze specifiche e supportandoli nell’interpretazione e nella risposta ai bisogni di un mercato in costante evoluzione.

Forte di un team di specialisti accomunati dalla passione per l’innovazione e lo sviluppo digitale made in Italy, Netalia accompagna da protagonista la trasformazione digitale dell’Italia, ponendosi al centro di un ecosistema virtuoso come piattaforma di aggregazione di capacità e servizi.

La vigorosa crescita di Netalia è determinata dalla forza della nostra visione; dall’orientamento al lavoro di squadra; dalle competenze distintive e dalla forte motivazione delle risorse.

In quest’ottica, sul mercato dei talenti Netalia è sempre alla ricerca di professionisti che ne condividano obiettivi e spirito di innovazione. È un’azienda che mette le persone al centro e in cui le capacità e il mindset contano almeno quanto gli strumenti tecnologici. Da un punto di vista HR, questo si traduce in: attenzione al clima organizzativo, sviluppo delle competenze, programmi di welfare aziendale

 

Perché Netalia ha deciso di introdurre il Piano Welfare?

 

Il Welfare aziendale ha come scopo il benessere delle persone: Happily offre diversi servizi alla persona, dalla salute fisica a quella psicologica, dal sostegno alle famiglie al tempo libero (viaggi/sport), dal trasporto pubblico alla previdenza integrativa. In un momento storico come questo, dove le persone sentono venir meno alcuni riferimenti importanti, con la crisi sempre più pervasiva del Welfare State, le aziende hanno l’opportunità di “fare la differenza” e di sostenere la salute e il benessere delle proprie persone, andando a compensare gli eventuali gap di contesto.

Netalia si rivela anche in questo una  realtà innovativa, che ha cercato e colto l’opportunità di essere vicina a collaboratrici e collaboratori, in un’ottica di miglioramento della qualità della vita, dell’equilibrio tra lavoro e vita privata e della qualità lavorativa come naturale conseguenza.

 

Perché Happily welfare?

 

La scelta è virata verso Happily perché Netalia riflette e si riconosce nei valori di cui Happily è portatrice: anche noi crediamo nella Corporate Social Responsability e che le scelte attuate all’interno di un contesto aziendale possano portare valore in un senso più ampio, allargandosi verso i collaboratori e le loro famiglie, fino a incidere sulla società nel suo complesso, sull’ambiente e sul progresso economico. Netalia si sente rappresentata in Happily anche per quanto concerne le tematiche di territorialità, sostenibilità economica ed ambientale. Non solo perché –tra le altre- vantiamo la certificazione ISO14001, ma perché il settore stesso in cui operiamo e la visione che ci guida sono improntati ai temi della sostenibilità e al senso di responsabilità di chi si sente parte integrante di un ecosistema collaborativo da preservare e far prosperare.

 

Giorgia Messina

HR Specialist Netalia

Condividilo su:

Scopri di più