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Happily Class

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IL WELFARE AZIENDALE: NUOVI STRUMENTI E MODELLI OPERATIVI

Svolto in collaborazione con IPSOA Wolters Kluwer, si tratta di un corso tecnico che fornisce una formazione completa della materia: dalla normativa, ai vantaggi economici e di produttività passando per i regolamenti aziendali, l’erogazione dei premi fino alla gestione delle relazioni con i sindacati. 

A chi è rivolto?

>  CEO, imprenditori

>  HR Manager

>  Consulenti del lavoro

>  Giovani in cerca di spunti innovativi

quanto dura?

8 h corso ridotto senza esercitazioni

16 h corso completo con esercitazioni e attestato 

Modalità di fruizione?

Per tutto il 2022 il corso sarà fruibile in remoto via webinar

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Sostenibilità a portata di azienda: Agenda 2030 e consigli

Fornisce una formazione di base sulla sostenibilità e su tutte le accezioni che si possono sviluppare all’interno di un’azienda.

Propone riflessioni e ragionamenti anche in termini di sviluppo aziendale portando la sostenibilità e l’eticità al centro del discorso.

Infine presenta e spiega gli obiettivi dell’Agenda 2030 fornendo azioni concrete da cui partire per costruire una nuova cultura aziendale.

A chi è rivolto?

>  CEO, imprenditori

>  HR Manager

>  Giovani in cerca di spunti innovativi

quanto dura?

2 h corso ridotto + attestato

5 h corso completo con esercitazioni e attestato

Modalità di fruizione?

Per tutto il 2022 il corso sarà fruibile in remoto via webinar

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Introdurre la figura del mobility manager in azienda

Il corso sulla figura del Mobility Manager, tenuto in collaborazione con Selefor, fornisce una formazione di base sulla sostenibilità, focalizzandosi sull’introduzione della figura del Mobility Manager in azienda.

Analizza  da vicino il ruolo, descrivendone competenze e caratteristiche e dando tutti gli strumenti per redigere un PSCL (Piano Spostamenti Casa lavoro).

A chi è rivolto?

>  CEO, imprenditori

>  HR Manager

>  Popolazione aziendale

> Consulente aziendale

quanto dura?

32 h corso con esercitazioni e certificazione CEPAS

Modalità di fruizione?

Per tutto il 2022 il corso sarà fruibile in remoto via webinar

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Trovare clienti e fidelizzarli grazie ai social media

Fornisce una formazione di base sull’uso dei canali digitali nella strategia di sviluppo, vendita e crescita del proprio business. Il corso fa luce sulle modalità di promozione sui motori di ricerca, sulla costruzione di pagine professionali sui principali social network e introduce alcune strategie da adottare con i proprio contatti durante tutti gli step del funnel

A chi è rivolto?

>  Imprenditori

>  Consulenti del lavoro e commercialisti

>  Liberi professionisti

quanto dura?

4 h corso ridotto senza esercitazioni

12 h corso completo con esercitazioni e attestato 

Modalità di fruizione?

Per tutto il 2022 il corso sarà fruibile in remoto via webinar

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La favola del lavoro

E’ ispirato al progetto editoriale “La favola del lavoro. Storia di esperienze e persone“, ed offre nuovi spunti sul mondo del lavoro e sulla gestione delle risorse umane. Presuppone la creazione di un futuro diverso, di una nuova visione aziendale basata sull’attenzione verso le persone, le loro esigenze e l’ambiente. Cerca inoltre di proporre strumenti ai più giovani sia che vogliano intraprendere una strada rivolta all’imprenditorialità, sia che cerchino una guida nella scelta delle realtà in cui lavorare.

A chi è rivolto?

>  CEO, imprenditori o aspiranti tali

>  HR Manager

>  Popolazione aziendale

>  Lavoratori 

>  Giovani studenti o neolaureati 

quanto dura?

8 h corso 10 esercitazioni +  libro in omaggio

16 h corso 25 esercitazioni + libro in omaggio

Modalità di fruizione?

Per tutto il 2022 il corso sarà fruibile in remoto via webinar

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IL METODO OKR: OBJECTIVES AND KEY RESULTS

L’OKR è un efficace metodo di definizione degli obiettivi e di monitoraggio dei progressi, può essere
utilizzato per coinvolgere tutti i membri dell’azienda, in modo da dare una direzione unica e creare
allineamento sugli obiettivi e sui risultati da raggiungere, tenendo conto di ogni livello
dell’organizzazione nella strategia di business.
Gli OKR, infatti aiutano le persone, i team, i manager a gestire le priorità, obbligano a essere
disciplinati e a usare la logica, invece che le emozioni nei processi decisionali.
Essi sono infatti ideali in vari contesti e funzionano anche come framework di crescita aziendale e
personale e non solo a livello di strategia.

A chi è rivolto?

>  CEO, imprenditori o aspiranti tali

>  HR Manager

>  Popolazione aziendale

>  Lavoratori 

>  Giovani studenti o neolaureati 

quanto dura?

8 h corso & 10 esercitazioni 

 

Modalità di fruizione?

Per tutto il 2022 il corso sarà fruibile in remoto via webinar

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