Mamma app: nuove soluzioni per il Welfare Aziendale

Con gli anni stanno nascendo tantissime applicazioni per mamme, ma noi vogliamo presentarvene una nello specifico: Mamma app.

 

Alla fine dell’articolo scoprirete meglio perché abbiamo scelto proprio lei.

 

Indipendentemente dal fatto che una persona sia già una mamma, che sia in dolce attesa, che abbia appena partorito, che sia alla ricerca di un bebè o che stia valutando l’idea, l’app MAMMA offre tutto il supporto di cui si ha bisogno attraverso una piattaforma mobile digitale ed innovativa che può rispondere a tutte quelle esigenze quotidiane di cui, a volte, una neomamma non sa nemmeno di avere bisogno.

 

 

Dove, quando e perché è nata “Mamma APP”

 

Mamma nasce a Londra a Febbraio del 2020 ed ha preso vita in seguito ad un’esperienza vissuta in prima persona da una delle due fondatrici, Grace Raia.

Nel 2018 Grace scopre di essere incinta e di conseguenza inizia ad affacciarsi ad un nuovo mondo che è molto più complicato e difficile da gestire di quanto potesse pensare.

Non solo il supporto alle neomamme risulta quasi inesistente, ma allo stesso tempo reperire professionisti sulla rete si rivela essere un processo labirintico che spesso va a trovare la sua soluzione, non sul web, ma nei consigli di altre mamme, di amiche o parenti.

È proprio da queste difficoltà che nasce l’idea di creare una piattaforma, grazie all’aiuto della amica e co-founder Pegah, che consenta di evitare questa spiacevole situazione e di trovare risposte immediate e consulenze verificate, accompagnando le donne in una delle fasi più importanti e delicate della loro vita.

 

Cosa offre “Mamma APP”

 

Mamma offre supporto fisico e psicologico attraverso una serie di servizi dedicati dove si può trovare risposta ad ogni necessità. Con un click si possono visualizzare professionisti di diversi settori, entrare in contatto con loro e fissare un appuntamento.

Si può aver bisogno di una Biologa nutrizionista, di una visita ginecologica, di un trattamento di riflessologia, di un corso di yoga, di una psicologa, o anche di tutela legale riguardo un’adozione; Mamma fa in modo che tutto questo sia semplice, immediato ed efficiente, garantendo professionisti certificati ed offrendo sostegno genitoriale a 360°.

 

Come funziona

Mamma offre servizi a Londra, Milano e New York, ma quando non è necessaria la presenza fisica, si può fissare l’appuntamento con i professionisti direttamente da remoto; può essere infatti utilizzata anche da chi non si trova in una di queste città.

Una volta effettuata la registrazione, si può scegliere tra una delle seguenti opzioni:

  • Desidero un bimbo
  • Sono in attesa
  • Sono una mamma

e di conseguenza avere modo di rispondere alle proprie necessità, grazie ad una vasta gamma di servizi come: nutrizione, fitness, trattamenti, prodotti, supporto, life coaching, fisioterapia e tanto altro.

Dopo aver selezionato il servizio, si viene indirizzati su un calendario di disponibilità dei professionisti con i quali, in presenza o da remoto, si può fissare un appuntamento; in alternativa vi sarà modo di essere messi in contatto con gli esperti tramite e-mail, senza mai uscire dall’applicazione.

 

Stiamo quindi parlando di un’app totalmente gratuita, innovativa, pratica, volta al benessere delle mamme e della famiglia, che mette immediatezza, efficacia e trasparenza al primo posto garantendo benessere e supporto in momenti così belli che certamente non hanno bisogno di stress inutili come quello del non riuscire trovare ciò di cui si ha bisogno.

 

Mamma APP e il Welfare aziendale

 

La tematica delle donne a lavoro è sempre un argomento difficile da affrontare, forse perché purtroppo la parità di genere ha ancora bisogno di mettere bene le sue radici in un terreno così spinoso.

Ancora più difficile è l’argomentazione maternità, che purtroppo capita venga tirata fuori già in fase di colloquio, ma non nel senso in cui vorremmo.

Per questo motivo oggi offriamo un punto di partenza e di riflessione, non solo per tutte le donne che possono trovare immediatamente risposta alle loro esigenze, ma anche a tutte le aziende.

Quando parliamo di Welfare, parliamo di benessere, ed è per questo motivo che proporre un’applicazione come Mamma ai propri lavoratori rispecchia pienamente la ricerca della felicità del singolo collaboratore, non solo all’interno dell’ambiente lavorativo.

Mamma, inoltre, rispecchia i valori di Happily ed offrendo anche tutela legale in merito alle adozioni o alla procreazione medicalmente assistita, mette l’inclusione e la parità al centro del suo progetto, dandoci un motivo in più per condividerne gli ideali e portarla alla vostra attenzione.

Condividilo su:

Scopri di più