Riduci turnover e aumenta il benessere dei dipendenti. Senza pesare sul bilancio
Senza impegno, ti aiuteremo a capire se il welfare aziendale può aiutarti
Il welfare aziendale permette alle aziende di offrire ai dipendenti benefit e servizi aggiuntivi oltre allo stipendio, utilizzando strumenti fiscalmente vantaggiosi. I dipendenti possono accedere a servizi come spese mediche, istruzione, tempo libero, viaggi e buoni acquisto. Le aziende possono definire un piano personalizzato in base alle esigenze dei collaboratori. Il credito welfare può essere utilizzato direttamente sul portale per pagamenti o per richiedere rimborsi.
Il welfare aziendale migliora il benessere dei dipendenti, aumentando soddisfazione, motivazione e fidelizzazione. Riduce lo stress finanziario grazie a servizi come rimborsi spese, benefit e supporto familiare. Per l’azienda, comporta risparmi fiscali, minore turnover e maggiore attrattività sul mercato del lavoro. Inoltre, favorisce un clima positivo e collaborativo, rafforzando il legame tra collaboratori e organizzazione.
Non esiste un numero minimo di dipendenti per accedere ai vantaggi del welfare aziendale. Anche le realtà più piccole possono attivare il servizio, e il datore di lavoro può decidere liberamente l’importo da erogare — anche pochi euro. In questo modo, sia l’azienda sia i dipendenti possono beneficiare dei vantaggi fiscali e dei benefici concreti offerti dal welfare.
Il costo viene definito in base alle esigenze specifiche dell’azienda, al numero di dipendenti e ai servizi che si desidera attivare. Happily elabora un’offerta personalizzata dopo una demo gratuita, durante la quale vengono illustrate tutte le funzionalità della piattaforma e le soluzioni più adatte alla realtà aziendale.
No, non ci sono costi nascosti. Tutte le spese sono chiaramente indicate all’interno dell’offerta, e i consulenti Happily illustrano nel dettaglio ogni voce prima dell’attivazio
Non ci sono requisiti particolari di accesso. Tutte le aziende con almeno un dipendente possono attivare un piano welfare e iniziare a erogare benefici ai propri collaboratori, in modo semplice e flessibile.
Sì, la cancellazione è possibile in qualsiasi momento e non sono previsti costi di disdetta, garantendo massima trasparenza e libertà all’azienda.