Acquisto di DPI: il bando FILSE per le PMI

È attivo un nuovo bando Filse di Regione Liguria e Fondo Sociale Europeo. Continuano gli incentivi per le PMI, e questa volta il focus è incentrato su DPI e adeguamento dei processi produttivi al fine di garantire la prevenzione da contagio Covid-19.

Il bando, aprirà il 26 maggio e si potranno presentare le domande fino al 29 maggio 2020.  Tuttavia, è già possibile compilare la domanda sul portale Filse a questo indirizzo: https://filseonline.regione.liguria.it/FilseWeb/Home.do. Sarà sufficiente registrarsi e selezionare il bando Azione 3.1.1 – Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI. Grazie a questo contributo le imprese potranno così adeguare i processi produttivi e gli spazi di lavoro secondo le indicazioni del protocollo d’intesa del 24/04/2020 e assicurarsi gli standard adeguati nella prevenzione del rischio da contagio da covid-19. Le spese ammissibili sono infatti DPI, hardware e software utili al distanziamento sociale, opere edili ed impiantistiche, materiali, attrezzature, strumenti e consulenze atte a garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Il contributo sarà a fondo perduto, erogato in regime de minimis, e coprirà il 60 % delle spese preventivate o fatturate all’azienda richiedente a partire dal 23 febbraio 2020, fino ad un massimo di 15.000 euro.

Per maggiori informazioni potete contattarci all’indirizzo: info@happily-welfare.it